- Dettagli
- Scritto da amministratore
- Categoria: SVILUPPO GLOBALE - BENESSERE
- Visite: 5
L'Italia è un paese soggetto soggetto a problemi idrogeologici . A questo si aggiungono le strade non efficienti basti pensare alla Salerno Reggio Calabria alla situazione disastrata delle strade siciliane, Per attivare il commercio e il turismo nel mediterraneo si potrebbero costruire degli aliscafi a idrogeno corredati da micro-elette con motori a reazione. alimentati a idrogeno. non dovrebbe essere difficile prendere a riferimento un motore per razzi costruendo motori per aliscafo, due uno per lato per realizzare aliscafi stabili con l'Ai, intelligenza artificiale. corredati opportunamente di sistema radar per una guida sicura. Questi aliscafi hanno una sezione per il trasporto turisti e a seguito merci e dovrebbero planare a una decina di metri sul pelo dell'acqua. a una velocità di 800 Kmh, In questo modo i porti siciliani sarebbero connessi a Genova in due ore e i porti sardi in un'ora favorendo i commerci e il turismo in tutti i paesi del Mediterraneo. Realizzando opportunamente una sezione cantieristica a Taranto, di imbarcazioni a reazione e non solo di imbarcazioni anche se è possibile elettriche per la pesca. Il disegno da l'idea . Naturamente l'aliscafo deve avere una forma affusolata per resistere a minore attrito di costituzione robusta e dovrebbe creare lavoro. Il motore a reazione ha una prima parte che aspira l aria la comprime e la manda in una camera di combustione dove potrebbe arrivare idrogeno aria e acqua polverizzata finissima che alle alte temperature produrre il getto per la spinta sull'ugello. Qui è data una idea ma il progetto deve essere ampliato. Naturalmente gli aliscafi a idrogeno dovrebbero sostituire la rete aerea localmente portando benefici nei territori che operano. L'ampliamento dell'attività costruzioni marittime dovrebbe con un aggiornamento prendere lavoratori dell'ILVA e portare migliorie nel territorio tarantino.
Giuseppe
divulgatore scientifico
Supersapiens.it Promozione Sviluppo Globale Benessere
- Dettagli
- Scritto da amministratore
- Categoria: SVILUPPO GLOBALE - BENESSERE
- Visite: 17
Domenica scorsa 8 gennaio ore 19,39 sulla linea dell’alta velocità Madrid-Andalusia, all’altezza di Adamuz, un mezzo con 317 passeggeri è

deragliato, colpendo un altro convoglio. Più di 100 i feriti. Si indaga sullo stato della linea ferroviaria: era stata ristrutturata nel 2025, ma sembra che presentasse ancora diverse problematiche: la causa un giunto. Eppure la linea ferroviaria dovrebbe essere molto sicura. Il 28 febbraio 2023 nella grecia a Nord nei pressi di Tempe ci fu un altro incidente ferroviario con 57 morti e numerosi feriti. La Linea ferroviaria dovrebbe essere sicura ed economica visto che avviene su binari. l'Efficienza Dovrebbe aumentare se fosse diretta a livello europeo e l'energia fornita alla linea da pannelli fotovoltaici facenti parte del sistema ferroviario. basta mettere pannelli ferroviari nei pressi delle stazioni e quantificare il traffico. Impiegare pannelli fotovoltaici di prossima generazione in perowskite, vedere sezione tecnologie forum pannelli fotovoltaici. Una linea ferroviaria europea che utilizza l'Ai e quando arriva il treno poco prima si aprono li scambi, poi servirebbe il controllo continuativo della linea ferrata.
Giuseppe
Divulgatore
Supersapiens.it Promozione Sviluppo Globale Benessere
- Dettagli
- Scritto da amministratore
- Categoria: SVILUPPO GLOBALE - BENESSERE
- Visite: 6
Per attivare il commercio sul territorio nazionale c'è il progetto del ponte sullo Stretto di Messina. Una opera costosa e inutile. Per attivare il commercio e il turismo delle isole come Sardegna, Corsica e Sicilia basterebbe realizzare gli aliscafi a idrogeno in cui la guida è seguita dalla intelligenza artificiale con radar. Se si realizza la nautica a Taranto si risolverebbero i problemi economici e sociali della città che ha attualmente 6000 operai in cassaintegrazione. La cassaintegrazione è da eliminare perchè se si tende a un lavoro continuativo protetto tendendo a una conversione del lavoro e comunque un costo per la società. Gli aliscafi a idrogeno potrebbero portare passeggeri e merce e potrebbero incrementare il turismo perchè per andare a Rodi, Miconos, lo si farebbe con gli aliscafi. Parallelamente un programma energetico semplificando la burocrazia per installare gli impianti fotovoltaici sui terrazzi soleggiati, creando altri posti di lavoro. Fondamentale è realizzare salari che permettino di pagare la singola pensione per cui iniziando a lavorare a 20 anni si potrà andare tutti dopo 55 o 56 anni di lavoro. i soldi versati sulla pensioni potrebbero essere impiegati per grandi opere e generare altro lavoro. Per l'energia potremmo sfruttare i pannelli magari in perowskite da realizzare in territorio italiano, Stmicroelettronics, creando altri posti. Per essere vincenti evitare il nucleare se non dopo aver realizzato la fusione nucleare. Non vogliamo residui nucleari che non sappiamo gestire. In inghilterra per esempio hanno versato in un fiume roba nucleare che poi le mareggiate hanno portato sulla spiaggia e poi hanno portato i loro figli a prendere sole sulla spiaggia dove cerano piante ricche di plutonio. Poi questi bambini si ammalarono di leucemia: vogliamo questo? Nooo. Questo dobbiamo farlo nell'ambito europeo: rilanciando la Grande Europa territorio di Diritti e Doveri, di popoli operosi da opporre alla Russia e gli Usa sperando che si ravvedano in futuro, lo stato deve essere amico dei cittadini e non nemico come attualmente avviene con molte leggi oppressive vedi gli impianti eolici che deturpano l'ambiente sardo ma non porta ad alcuna miglioria per i cittadini sardi.
Termino questo articolo
Giuseppe Pignatale
un fedele servitore dello stato
Supersapiens,it Promozione sviluppo Globale Benessere
- Dettagli
- Scritto da amministratore
- Categoria: SVILUPPO GLOBALE - BENESSERE
- Visite: 5
L'America di Trump è l'America dei diritti dell'uomo? Già era uno schifo con biden adesso è lo schifo dello schifo. Ecco perché.
Appena eletto Biden ci fu un terremoto a Haiti e molti haitiani finirono sul confine del Texas e furono malmenati dai Rangers. E quando i giornalisti andarono a parlare con la Harris scoppiò in un lungo sorriso. Poi Biden ha fatto alle società produttrici di auto come la Volkswagen una offerta vantaggiosa per cui le società automobilistiche come Volkswagen hanno smesso di investire in Europa creando in Belgio e in Germania disoccupazione. Attualmente la Germania non è più la locomotiva dell'Europa. E allora il problema è serio. Occorre intervenire e subito su uno modifica dell'intero sistema del lavoro. Con il sistema attuale la ricchezza si sposta verso una parte della popolazione invece di essere distribuita su tutta la popolazione creando larghe sacche di povertà e di cittadini miserabili che per vivere finiscono di vivere di sotterfugi e riempiono le carceri. Occorre che la ricchezza sia distribuita fra tutta la popolazione creando il cittadino attivo che produce ricchezza e che contribuisce a rendere attivo il sistema che ha a corredo un sacco di leggi inutili da cambiare e rendere benefiche. Un altro punto fondamentale e di creare una mentalità costruttiva e il cittadino non deve essere succube del sistema come avviene in America che una cittadina americana stava a terra esclamando sono americana. Negli Usa sembra che c'è l'hanno con le persone disagiate , invece di ridurre le sacche di povertà. Ma l'America non era il paese che accoglieva tutti facendo i nuovi americani. Una volta! Adesso quelli considerati inutili vengono incarcerati e rinchiusi in prigioni circondate da alligatori. Dobbiamo evitare questo. Dobbiamo combattere la povertà e trovare il modo che la ricchezza prodotta sia distribuita. Con il risparmio tutelato con le fag fare che il lavoro con l'aumento della massa monetaria crei altro lavoro. Fare rientrare in questo discorso anche le minoranze non lasciando nessuno in brache di tela. Con il nuovo colonialismo globale fare rientrare tutti in questo saggio discorso inculcando negli uomini saggezza trasparenza e legalità della legge. Il nuovo colonialismo globale dove tutti gli uomini sono uguali e attivi produttivi che si specializzano con reti internet. Vedremo poi dettagliatamente.
Giuseppe Pignatale
Maresciallo della Repubblica italiana
Supersapiens.it promozione sviluppo globale benessere

- Dettagli
- Scritto da amministratore
- Categoria: SVILUPPO GLOBALE - BENESSERE
- Visite: 31
E noi che siam cittadini del mondo ci piace cooperare per il bene dell'umanità, creando ovunque benessere a partire dai punti caldi della terra, evitando diffusione di pandemie.
La cooperazione globale fra i popoli è il nostro punto di forza Creando ovunque produttività combattendo il risentimento fra i popoli causa di guerre future. Siamo promotori di un rinnovo del sistema globale instaurando l'opera delle FAG forze armate del Genio il cui compito è costruire ovunque nuovi mercati per dare un impulso sano all'economia globale creando un sano sviluppo globale rispettando in particolare l'ambiente e contrastando le catastrofi globali. La Pace globale, lo sviluppo di nuove tecnologie . il rafforzamento della banca mondiale e del fondo internazionale e operare grazie il risparmio tutelato creare nuovi mercati e benessere ovunque e dove tutti i cittadini sono seguiti dal sistema durante tutto l'arco della vita evitando che delinquano.
Supersapiens.it Promozione Sviluppo Globale
Autore Giuseppe Pignatale