- Dettagli
- Scritto da amministratore
- Categoria: LETTERE AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA e AUTORITA' VARIE
- Visite: 47
Girando per il centro di Taranto mi sono accorto della povertà dilagante e di molti cittadini ridotti all'elemosina, il chè mi ha lasciato perplesso. Taranto come quasi tutto il Meridione ha problemi irrisolti come lILVA IN crisi di cui bisogna rifare gli impianti per renderli meno inquinanti e che causano diffusione di tumori in particolare nel Rione Tamburi come testimoniato dalla trasmissione televisiva in passato le Iene. Poi manca nel Meridione una linea ferroviaria ancora con un binario a cui si aggiunge il dissesto ambientale che porta all'impiego di bus al posto dei treni che mettono in disagio i passeggeri. poi c'è l'opera incompiuta della Salerno Reggio Calabria che con le infiltrazioni mafiose e le attuali leggi non sarà mai terminata come molte opere rimaste incompiute. Poi sul campo del lavoro occorre valorizzarlo in modo che il Lavoro stesso promuova altro lavoro per giungere a una stabilità lavorativa. Occorre poi potenziare le attività lavorative affinchè creino altro lavoro con salario giusto per giungere alla pensione a 55 anni. I pilastri di quanto detto sono il risparmio tutelato, le FAG , forze armate del Genio, operai specializzati qualificati per ridurre gli infortuni la sana cooperazione dei popoli.
Il risparmio italiano arriva al primo trimestre del 2024 ha raggiunto i 5732 miliardi con un imcremento rispetto all'anno precedente di 270 miliardi . Facendo accedere gradualmente al risparmio tutelato la liquidità dei conti correnti a tasso zero e dando al risparmio tutelato un tasso netto fisso netto del 3% si valorizzerebbe il risparmio che comunque da qualcosa e sommando nel tempo permetterebbe di giungere a grandi somme a fine lavoro.
L'interesse pagato nel risparmio tutelato lo si recupererebbe nel caso di investimento in autostrade dai pedaggi per cui è come se le autostrade apparterrebbero a tutti gli italiani e non a pochi come avviene attualmente.il risparmio tutelato lo si fa convergere sulla siderurgia (ILVA DI TARANTO) per vedere di nazionalizzarlo. Un impianto attivo che Crea utili e permetterà di ridurre la pressione fiscale.
PARTE DEL MIO PIANO DI SVILUPPO EUROPEO
Pignatale Giuseppe
Maresciallo della Repubblica
Supersapiens.it Promozione Sviluppo Globale Benessere
- Dettagli
- Scritto da amministratore
- Categoria: LETTERE AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA e AUTORITA' VARIE
- Visite: 52
Gentile MATTARELLA prendere lettura di questa email riportata sul mio forum SUPERSAPIENS:IT /forum per creare Posti di lavoro continuaTivo facendo scendere la bolletta elettrica negli appartamenti condominiali in tutta italia.
BISOGNA TENDERE A UN LAVORO PROFESSIONALE BEN PAGATO, stabilendo le ORE SUFFICIENTI PER SVOLGERE UN LAVORO ACCOMPAGNATA DA conoscenza di NORMATIVA ANTINFORTUNISTICA per evitare che si abbiano sempre gli stessi infortuni spesso mortali. poi servono programmi vari partiamo dal programma energetico cittadino per dare la giusta classe energetica al proprio appartamento evitando che dal 2035 perda valore e non si possa ne affittare e ne vendere. se ricordo bene la classe energetica deve cadere da A a D. Per ricadere in queste classi Spendendo una cifra alla portata di tutti sfruttando lo sviluppo tecnologico. PER i pannelli Fotovoltaici usciranno a breve quelli ceramici in perowskite di cui ho parlato nel forum e quindi per una potenza casalinga di 3 KW potrebbero volerci rispetto il passato tre pannelli fotovoltaici per cui se realizziamo un impianto fotovoltaico su ogni singolo soleggiato terrazzo il tutto regolamentato da leggi.Se incentivassimo gli impianti fotovoltaici in tutti i condomini d 'Italia con semplificazioni burocratiche ogni famiglia avrebbe una bolletta elettrica ridotta e farebbe salire la classe energetica dell'appartamento. per fare questa variazione. Occorre togliere alcune limitazioni perchè vorrei mettere questi pannelli su un robusto pergolato di alluminio. QUESTO non so se è consentito perchè sotto la pensilina vorrei mettere un tappeto di gomma così le intemperie interagiscono meno sul terrazzo che durerebbe di più. se questo lavoro fosse fatto. POI occorre mettere prezzo unico di installazione . IN QUESTO MOSO lavorerebbero tutti con gli stessi standard. SI creerebbe SUBITO molti posti di lavoro continuativo utile. sparsi in tutta ITalia a cui potrebbero partecipare tutti prendendo la qualifica dopo un corsicino studiando su un libro che da le basi per lavorare.
IN questo modo avremmo una classe energetica migliore ad appartamento come prescrive l'EUROPA in più fare un intonaco coibentante interno sulle pareti esterne dell'appartamento: provate: usando le pompe di calore del climatizzatore la temperatura sale in breve.
INUTILE dire che bosogna prendere la licenza DEI BREVETTI dei pannelli fotovoltaici per costruirli IN Sicilia . potrebbe farla l'italo-francese STMIcroelettronics.
E questo è Tutto in breve per ora.
GIUSEPPE
SUPERSAPIENS:IT Promozione SVILUPPO GLOBALE BENESSERE
- Dettagli
- Scritto da amministratore
- Categoria: LETTERE AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA e AUTORITA' VARIE
- Visite: 72
Missiva diretta al Presidente della Repubblica Mattarella e riportata sul Forum www.supersapiens.it/forum
La Sicilia, tra siccità, mancanza di rete idrica, di collegamenti terrestri e portuari realizzabili col Risparmio tutelato che rilanci l'Economia, italiana prima e globale dopo, per realizzare dissalatori, impianti per fare piovere artificialmente, da verificare e, andrebbero bene sulle alpi.....
- Gli ultimi fatti con piogge monsoniche di elevata intensità che hanno prodotto danni immensi, morte e feriti, spesso negli stessi luoghi, ci deve portare a reagire per contrastare questi disastri intervenendo contrastando il surriscaldamento ambientale per almeno 50 anni. Anche se in Europa immettiamo nell'ambiente meno anidride carbonica. paesi come l'India e la Cina inquinano a morire per esportare alimentando la loro economia.
In questo modo con questa economia in cui l'Europa importa prodotti a basso costo dal pianeta IndoCina, la nostra va a picco sfavorita in particolare dall'economia di guerra. L'umanità per poter progredire dovrebbe abiurare la guerra tendendo a una PACE globale a una modifica dell'Fmi e della Banca Mondiale con nuove regole tendendo a garantire ogni essere umano.
A peggiorare la situazione globale è la situazione climatica con lunghi periodi di siccità a cui seguono piogge torrenziali distruttive in cui si scaricano in breve tempo grandi quantità d'acqua su un terreno divenuto per il calore impermeabile.
La causa di questo comportamento è l'innalzamento della temperatura a cui si aggiungono le scarse piogge e nevi con ritiro dei ghiacciai nel nostro caso le alpi.
Per ridurre questi effetti bisogna trovare il modo di scaricare le nubi dal vapore acqueo e dai ghiacci sospesi nelle nubi. Abbiamo visto che le nubi sono costituiti da vapore acqueo nella parte bassa che si caricano negativamente mentre nella parte più alta si formano ghiacci che si caricano positivamente: quando arriva la perturbazione si manifestano fulmini tra le nubi e le nubi e la terra.
Da analizzare e verificare se è possibile: se verso le cime delle alpi montiamo un impianto che produce fulmini comandato a distanza potremo in particolari condizioni favorire delle piogge. Questo impianto che produce fulmini è costituito da una antenna con punta multiforme, cioè a più punte che interagisce con le nubi iniettando cariche "negative" favorendo lo scaricarsi delle nubi. L'impianto è alimentato da energia elettrica prodotta da eolico e batterie di stazionamento. La tensione proveniente dalle batterie viene aumentata da un circuito elevatore di tensione che poi si scarica sull'antenna. Se è fattibile, dipende all'energia necessaria allo scopo, facendo piovere in alta quota, si potrebbe avere piogge graduali e, comunque così si andrebbero ad alimentare i laghi alpini che in caso di abbassamento del livello del Po lo alimentano evitando che il Po diventi un rigagnolo......
Giuseppe
divulgatore scientifico
Supersapiens.it/forum Promozione Sviluppo Globale BENESSERE