PRIMA PAGINA
 Giuseppe Pignatale
 Presenta:
 
Il Trionfo degli Uomini di Buona Volontà.
 
  
   
   Supersapiens.it  Promozione Sviluppo Globale Benessere.
 
  IL SACRO DIRITTO DOVERE DEL CITTADINO.

Il cittadino per garantirsi un futuro deve contribuire attivamente con impegno, intelligenza, professionalità, rispetto delle leggi ed infine a un adeguato pagamento delle tasse al fine di vivere in un sistema efficiente dove i diritti basilari dell'Uomo (salute, lavoro, pensione) siano garantiti.

 

IL SACRO DIRITTO-DOVERE DELLO STATO.
Lo stato deve difendere gli interessi del cittadino, promuovere la sua professionalità garantendo una vita dignitosa e soprattutto un futuro con Leggi di Sviluppo adeguate a dare una risposta alle problematiche attuali.

Google
 
Web www.supersapiens.it

 Supersapiens.it
 Forum Culturale
 
 AMBIENTE - SVILUPPO GLOBALE BENESSERE

Bel Paese: dopo nascita del Governo, misure per la ripresa , per la trasparenza al di garantire la legalità e un futuro certo.

Con la nascita del governo, la politica dia delle risposte chiare al Paese per evitare fatti drammatici, che l'illegalità abbia il sopravvento e di perdere i diritti.
MENO POLEMICA E PIU' VOGLIA DI FARE DA PARTE DI TUTTI per evitare di vivere in un paese di relitti: occorre porre fine ai PRIVILEGI Occorre partire dalla lotta alla corruzione, al fine che con l'esempio, inculcare negli Italiani a dare tutti singolarmente il meglio di se stessi: non ci sono diritti se non si crea la ricchezza. Per incrementare la ricchezza, servono scelte oculate, leggi speciali, la volontà popolare: solo così si creerebbero dal nulla posti di lavoro (LAVORO UTILE che crea la ricchezza). Occorre combattere la speculazione per fare si che la casa divenga un diritto dell'Uomo. Il sistema Italia ha infinite possibilità per uscire subito dalla crisi globale evitando il collasso, il fallimento. Occorre però fare presto. Occorre valorizzare tutte le risorse del Bel Paese per garantire il lavoro a tutti, a partire dal compimento di 18-20 anni per fare si che dopo 35 anni di lavoro si possa andare tutti con una pensione decente. Da qui la necessità di porre fine alla mega-pensioni: la pensione dovrebbe essere un assegno di mantenimento per garantire a tutti una vita decente, l'assistenza sanitaria: occorre quindi stabilire un massimo 5000 o 10.000 euro. Per chi ha la fortuna di avere più incarichi di lavoro occorre stabilire uno stipendio massimo e il gettone di presenza e non il cumulo degli stipendi. Servono provvedimenti atti a fare crollare il prezzo dell'energia passando al largo impiego di fonti alternative, eliminando gli incentivi, rafforzare le linee ferroviarie e marittime per cui lo stretto di Messina sono soldi buttati. Occorre creare dei condomini attivi (che producono dal 30 all'80 per cento dell'energia elettrica richiesta, vedi proposte di legge in PRIMA PAGINA); per risparmiare sul riscaldamento potremmo passare al pellet.. Occorre rilanciare il settore nautico con gli aliscafi a idrogeno (vedi www.supersapiens.it/scienze/aliscafoidrogeno.html ) che non inquinano e nello stesso tempo agevolano la spesa del paese. Occorre passare all'economia reale, combattendo i derivati, per valorizzare il sistema Italia costituito da piccole e medie imprese facendo si che le banche tornino a fare credito. Occorre.....
presto spiegato dettagliatamente su Supersapiens.it Promozione Sviluppo Globale BENESSERE le idee chiare per uscire dalla crisi.
Forum culturale Supersapiens.it in www.supersapiens.it/forum
Corsi gratis di elettronica, elettrotecnica, ... per essere professionali

Una sana e adeguata politica per uscire dalla crisi globale e assicurarci un futuro.

Tutti sappiamo che la crisi globale è una crisi di sistema e di scelte sciagurate fatte in passato. Per poter uscire dalla crisi globale occorre una sana e professionale politica, scelte oculate, cambiare il sistema per adattarlo alle nuove esigenze e garantirsi un futuro.
Una sana ed efficiente classe politica è fondamentale per evitare gli sprechi e i furti della cosa pubblica visti in passato.
E' fondamentale che il Popolo Italiano voti col cuore e con intelligenza anche se c'è scarsa scelta evitando di cadere nella trappola delle chimere.
Come stiamo vedendo, non si è ridotto il numero dei parlamentari che a loro volta non hanno rinunciato ai loro privilegi. Stiamo addirittura assistendo alla presentazione di oltre 200 simboli con i relativi problemi. Tra i simboli pare che c'è Chiquita, la banana 10 e lode che sarà molto votata, Evidentemente agli italiani piacciono le supposte!
C'è da augurarsi (cosa molto difficile) che la nuova classe politica non faccia gli errori del passato con false promesse che come abbiamo visto hanno portato al collasso del sistema e a un debito pubblico sopra i 2000 miliardi di euro.
E allora cosa fare? Dare luogo a un governo di Concordia Nazionale dove tutte le classi sociali vengano soddisfatte per evitare lo scontro ma soprattutto occorre far si di garantirsi un futuro. Occorre creare le premesse per abbattere la disoccupazione perché il Lavoro rende la vita di ogni Uomo degna di essere vissuta. Occorre lavorare con stipendi sopra la soglia di povertà favorite da Leggi che garantiscano i singoli cittadini,
Per un futuro certo occorre realizzare un sistema dove tutti lavorino (lavoro utile), cercando di eliminare la grande piaga del lavoro nero, e da subito per andare in pensione con 35 anni di marche.
Occorre una politica di unità nazionale e non di salvaguardia dei diritti delle singole parrocchie. Ma soprattutto occorre anteporre il Dovere ai Diritti per favorire i diritti stessi. Occorre creare la Ricchezza che deve essere equamente distribuita fra i Cittadini per non vivere in una società misera.
Se volete sapere come fare occorre che vi registriate al forum Supersapiens.it andando all'indirizzo www.supersapiens.it/forum
Supersapiens.it/ Promozione Sviluppo Globale Benessere
Fatti e non chimere.






















 
LEGGI PER COMBATTERE LA MISERIA & PROGETTI.

Leggi e scelte intelligenti, ottenute da interazione fra le parti sociali (politica, imprenditori e sindacati), devono garantire lo Sviluppo del Sistema a cui devono partecipare attivamente tutti i cittadini a cui spettano Doveri e Diritti al fine che possano garantirsi un futuro. Il LAVORO CONTINUATIVO, scelte oculate per valorizzare le piccole e medie imprese per garantirsi un futuro. E' il LAVORO UTILE che arricchisce il sistema. Poi vedremo con semplici esempi giù riportati il significato di lavoro utile e continuativo.




IMPERATIVO: USCIRE DALLA CRISI SI PUO', ANZI SI DEVE.
Negli ultmi anni stiamo assistendo a una crisi senza uscita che potreb- be mettere in dubbio il nostro futuro con la fine del ceto medio e la perdita dei diritti (alla salute, alla pensione,.....) . Visto che la vita è una, se vogliamo essere vincenti e vivere in un sistema efficiente, basato su basi solide, su sani valori morali (ormai persi da tempo) dovremo rispondere alle esigenze della società, essere professionali, contribuire all'arricchimento di un sistema trasparente per creare la ricchezza necessaria a garantire i diritti di tutti i cittadini.




1° PROPOSTA DI LEGGE: struttura metallica condominiale per pannelli solari.

Tutti i condomini che hanno in particolare terrazzi esposti al sole dovrebbero costruire una struttura metallica su cui i singoli condomini andranno a montare, su aree prestabilite, i pannelli solari. L'intento è creare singole utenze con una autonomia elettrica dell'80%. In questo modo il contatore elettrico verrà ridotto a una potenza da 1,5-2 Kw così da risparmiare anche sui diritti fissi.
Lo schema di principio è riportato alla seguente pagina "come ridurre i costi della bolletta elettrica mantenendo costanti i consumi" . In questo modo si avrà una richiesta di ferro, pannelli solari, trasformatori e creare posti di lavoro utile che arricchisce il sistema.
La domanda giunge spontanea: quanto risparmierebbe ogni individuo ogni anno impiegando l'energia elettrica per illuminazione, condiziona- mento, ecc, se ogni individuo avesse un'autonomia dell'80%?
Occorre sottolineare dei costi base sull'energia considerando i valori raggiunti dai futures del petrolio, del gas, e degli alti costi dell'elettricità importata in grande quantità dai paesi confinanti (Francia, Svizzera) che tra l'altro sta mettendo in crisi molte società che sfruttano l'energia elettrica (vedi Alcoa): da qui la necessità di scelte atte a ridurre i costi energetici.

2° PROPOSTA DI LEGGE: pannelli solari condominiali.
Dalla prima proposta di legge, definite le aree disponibili di ogni singolo condomine per poter fissare i pannelli solari, nell'area condominiale sarà possibile inserire i pannelli per poter fornire la Forza motrice necessaria per l'ascensore, illuminazione scale e fornitura acqua piani (sistema elettropompa). Disponendo di una maggiore superficie condominiale, si potrebbe potenziare l'energia elettrica prodotta col salare, per fornire l'energia eccedente in ore diverse ai condomini che così eviterebbero di usare meno qwuella fornita dalla rete elettrica.



















































 
 CULTURA GENERALE
Il perché della cultura.

La cultura è in particolare conoscenza e favorisce l'Uomo nello affrontare la vita con i suoi mille problemi. L'Uomo da sempre, essere vivente intelligente, è stato un grande osservatore e ha cercato di dare una risposta ai mille perché del mondo che lo circondava.
Dalla esigenza di mettere ordine al mondo ostile che lo circon- dava, nacque la stregoneria prima e le religioni dopo con la nascita delle prime civiltà dell'Uomo che assogettarono l'uomo spesso a stupide credenze che lo hanno portato a scontrarsi con i suoi simili in passato e tutt'oggi.
Da sempre una delle caratteristiche negative dell'uomo è la sopraffazione dei suoi simili e in particolare quando un popolo sopraffaceva un altro credeva che i suoi dei erano più potenti e quindi aveva sui vinti ogni diritto: è il caso degli assiri che avevano fatto della guerra un arte inventando molte macchine da guerra (l'ariete,....). Questo modo di risolvere i problemi oggi non è più possibile sia perchè crea sin dalle origini odio secolare, sia perchè le armi di offesa di oggi sono altamente distruttive: basti pensare alla potenza distruttrice di un bombardiere o di razzi a lunga gittata con testata nucleare.
E allora?
Non abbiamo alternativa per la sopravvivenza del genere umano e della vita sulla terra nella cooperazione fra i popoli e nello sviluppo eco-compatibile. Da qui la necessità di ogni singolo uomo di avere un buon bagaglio culturale per poter fare la giusta scelta, nell' essere professionali approfittando delle esperienze fatte dall'Uomo in passato: vedi Archeostoria. In particolare la società si evolve e richiede le giuste risposte per potersi sviluppare in particolare oggi dove è richiesto il rispetto dei diritti e doveri dell'Uomo. Da qui la necessità della COOPERAZIONE leale e reciproca fra i popoli e all'interno di essi di una trasparente e professionale cooperazione fra le parti sociali affinché dopo scelte oculate, la RICCHEZZA prodotta vada distribuita fra le parti sociali affinchè la povertà sia ridutta al lumicino. Una lotta fondamentale da condurre in future a livello globale è di combattere e vincere le miserie umane, in particolare nelle zone calde.












































































ATTUALITA' DALL'ITALIA E DAL MONDO


Papa Francesco la speranza di un futuro migliore.
Con l'elezione di Papa Francesco certamente si partirà su un rinnovo dell'intera Chiesa e ci auguriamo a un rinnovo dell'intera società globale che tra le tante cose ha perso i valori morali e la speranza di un futuro con la crescita della miseria. Ci si augura che Il rafforzamento delle Chiese cristiane, insieme alle altre Religioni aiutino i popoli a cooperare fra loro per trovare la strada maestra affinché si possano combattere le miserie umane: fame, malattie, perdita di valori....



Creiamo la Grande Europa.
INTRODUZIONE.
La politica sbagliata fatta negli ultimi anni nei paesi d'Europa sta mettendo a dura prova l'unione stessa.
E allora cosa fare?

E' sciocco pensare di tornare indietro alle monete originarie ma occorre trovare il modo di rinforzare l'Unione europea. Questo lo si fa con scelte oculate valorizzate da tutte le parti sociali: da qui la necessità che ci sia la concordia delle parti sociali per far si che ogni individuo agisca attivamente all'arricchimento e all'efficienza dell'intero sistema paese. Fondamentali sono a tal scopo la professionalità, la voglia di costruire, lavorare rispettando le norme di lavoro (in particolare di quelle antinfortunistiche ), rispettare le regole del Paese, la trasparenza ed infine l'equità. Da qui la necessità di quantizzare il lavoro, e di valorizzazione di tutte le risorse evitando gli sprechi. Occorre tendere in Europa a uno sviluppo eco-compatibile prendendo le dovute misure per abbassare i costi dell'energia che stanno mettendo a dura prova il sistema Italia (vedi il caso Alcoa) .

I governi europei dovrebbero tendere a favorire l'unificazione con scelte oculate creando una grande comunità di popoli attiva dove prevale la volontà di vivere secondo leggi valide. Poi occorre prendere le misure per rendere efficiente la burocrazia (limitando il numero a un valore giusto) procedendo con l'informatizzazione. Per creare la ricchezza, occorre tendere al lavoro utile e tutelare il risparmio (risparmio utile). Occorre passare da un sistema basato sulle passività a quello sulle Attività. Prendendo le dovute misure sul lavoro, riuscendo a lavorare da 18-20 anni si potrà andare in pensione a 55 anni di età con 35 anni di marche. Per fare dell'Europa il faro del mondo, dovrebbe estendersi sino allo stato d'Israele. Da qui, i suoi confini, potrebbero diventare ricchi perchè luogo di transito di merci con la futura Unione Paesi arabi attualmente inesistente.
Solo mostrando la nostra forza di costruire, di vivere in modo trasparente, equo e democratico. si potrà costringere altri popoli, come quelli Arabi, attualmente in fermento, a seguire il nostro esempio. Questo determinerà anche nel Nord Africa e in Medio Oriente, la nascita di nuovi mercati che favoriranno la ripresa mondiale evitando l'impoverimento globale in cui ci stiamo avviando.
Per fare questo servono politiche chiare che devono agire per il bene dei popoli garantendo le Sovranità dei popoli per giungere al singolo Uomo evitando lo scontro di Civiltà e religioso come in passato.




Sistema Italia:Taranto, Faenza, Prato,.... città allo sbando: cosa fa la Politica e il singolo cittadino per vivere in un sistema efficiente basato su solidi valori? come vengono tutelati i suoi diritti alla salute, al lavoro, alla legalità?



Ricordando la Shoah, bisogna far si che in futuro tutti popoli cooperino fra loro per combattere la Miseria, il Male a tutela del genere umano e della vita in generale.