We have 74 guests and no members online

PERCORSO

Julian Assange, paladino della libertà  e del libero pensiero andrebbe liberato e non solo. Dovrebbe cambiare la politica di tutti i paesi affinchè non prevalga il più forte  favorendo una politica di sana cooperazione dei paesi, di messa in comune di mezzi, tecnologie, risorse in favore del bene comune al cui centro ci sia l'Uomo e la Vita. Quello che è avvenuto in passato di forze USA che hanno martirizzato l'Iraq e non solo, dell'invasione Russa dell'Ucraina, della presenza russa in Africa,  e di quella ingombrante della Cina, deve cessare in favore di una sana e equilibrata politica globale per porre fine ad ogni forma di sfruttamento. Il cammino verso la giusta strada è lungo , forse non raggiungibile: dipende da noi, dalla nostra sensiblità, volontà di fare emergere la Giustizia, l'Equità.   Ma vediamo brevemente chi è Julian Assange.

Jack Taylor/Getty Images

Julian Assange è un giornalista, attivista e programmatore informatico australiano, noto soprattutto per essere il fondatore di WikiLeaks, una piattaforma che pubblica documenti segreti e informazioni riservate fornite da fonti anonime. Ecco una panoramica approfondita sulla vita, sul lavoro e sulle controversie legate a Julian Assange:

Gli Inizi: Assange è nato il 3 luglio 1971 a Townsville, in Australia. Ha avuto un'infanzia e un'adolescenza nomali, viaggiando con la madre e frequentando scuole in diverse località. È stato un appassionato di computer fin da giovane, dimostrando abilità nella programmazione e nell'hacking.

WikiLeaks: Nel 2006, Assange ha fondato WikiLeaks, un'organizzazione senza scopo di lucro che si propone di pubblicare documenti riservati, violazioni dei diritti umani e altre informazioni sensibili. WikiLeaks ha ottenuto grande notorietà nel 2010, quando ha pubblicato documenti militari e diplomatici classificati degli Stati Uniti, incluso il famoso "Collateral Murder" video, che mostrava un attacco aereo statunitense in Iraq che ha ucciso civili, tra cui giornalisti della Reuters.

Controversie e Persecuzioni Giudiziarie: Assange è stato oggetto di controversie e persecuzioni giudiziarie da parte di vari governi. Nel 2010, è stato accusato di violenza sessuale in Svezia, accuse che lui ha sempre negato e che ha portato a una lunga battaglia legale per la sua estradizione. Nel 2012, Assange ha cercato rifugio nell'ambasciata dell'Ecuador a Londra per evitare l'estradizione in Svezia, temendo che potesse essere consegnato agli Stati Uniti e processato per la pubblicazione dei documenti di WikiLeaks. Ha vissuto nell'ambasciata per sette anni prima di essere arrestato nel 2019 dopo che l'Ecuador gli ha revocato l'asilo politico. Da allora, è stato coinvolto in un processo di estradizione negli Stati Uniti, con accuse di spionaggio e violazione della legge sulle spie.

Sostenitori e Critici: Assange ha sostenitori appassionati che lo considerano un paladino della libertà di informazione e un difensore dei diritti umani. Allo stesso tempo, ha anche affrontato molte critiche, sia per il suo carattere e il suo comportamento personale, che per il modo in cui ha gestito WikiLeaks e la pubblicazione di informazioni sensibili.

Salute e Condizioni Carcerarie: Negli ultimi anni, Assange ha affrontato problemi di salute e ha trascorso lunghi periodi in condizioni carcerarie, con molti sostenitori e organizzazioni per i diritti umani che hanno espresso preoccupazione per il suo benessere e la sua sicurezza.

In sintesi, Julian Assange è una figura controversa e complessa, il cui lavoro con WikiLeaks ha avuto un impatto significativo sull'informazione e sulla politica globale. La sua storia personale e legale continua a sollevare domande importanti sulla libertà di stampa, la privacy e la giustizia.

Giuseppe

Storico, divulgatore di Pace e sana economia

Supersapiens.it Promozione Sviluppo Gobale Benessere

 

 

 

 

Immagini sito

  • cani che giocano
    cani che giocano
  • telescopio jw
    telescopio jw
  • S. G. Paolo II
    S. G. Paolo II
  • Sordi
    Sordi
  • zanzara
    zanzara
  • carro armato
    carro armato
  • Org. SVIL. Globale
    Org. SVIL. Globale
  • AFRICA SETTENTRIONALE
    AFRICA SETTENTRIONALE
  • aliscafi  H
    aliscafi H
  • ILVA Taranto
    ILVA Taranto
  • Falda acquifera
    Falda acquifera
  • scheda elettronica
    scheda elettronica
  • COLONIA SPAZIALE
    COLONIA SPAZIALE

BANNERS